Travolto da un'auto, ciclista sfonda il parabrezza

Attimi di apprensione sulla strada tra Oggiono e Galbiate, dove una anziana ha speronato una bicicletta

Travolto da un'auto, ciclista sfonda il parabrezza
Pubblicato:

Ciclista travolto da un'auto sfonda il parabrezza. Attimi di apprensione sulla strada tra Oggiono e Galbiate, dove una anziana ha speronato una bicicletta.

La pensionata al volante è stata accecata dal sole

L'incidente si è verificato poco più di un'ora fa a Imberido di Oggiono, lungo la strada provinciale 50. Sfortunata protagonista del sinistro è stata una pensionata al volante di una Fiat Cinquecento che arrivava da Galbiate e stava svoltando a sinistra per imboccare via Baravico quando ha investito in pieno un ciclista che era sulla corsia opposta. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto l'anziana non si sarebbe accorta del passaggio della bicicletta perché accecata dalla luce del sole.

L'ambulanza è arrivata in codice rosso

Lo scontro è stato piuttosto violento, tanto che la ruota della bicicletta si è piegata e subito dopo l'impatto il ciclista, di 56 anni, è finito sul parabrezza dell'utilitaria, mandandolo in fratumi. Immediata è partita la chiamata al 118. Sul posto è stata inviata in codice rosso un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio che ha soccorso il ciclista, molto dolorante, ma rimasto sempre cosciente. Fortunatamente le condizioni del 56enne sono parse fin da subito meno gravi del previsto e alla fine è stato portato all'ospedale di Lecco in codice verde.

Seguici sui nostri canali