Travolto da un camion sul lungolago: è morto il pedone investito

Il cuore di Mario Ronzoni ha purtroppo cessato di battere in ospedale a Lecco.

Travolto da un camion sul lungolago: è morto il pedone investito
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ce l'ha fatta Mario Ronzoni, il 70enne travolto  da un camion sul lungolago di Lecco  nella mattinata di oggi, martedì 29 ottobre 2019. Nonostante il tentativo dei medici di strapparlo alla morte l'uomo è deceduto in ospedale a Lecco dove era stato trasportato a sirene spiegate.

LEGGI ANCHE Tragedia sul lungolago, la vittima era il cerimoniere della basilica di San Nicolò

Travolto da un camion sul lungolago: è morto il pedone investito

Troppo gravi i trami alla testa, al volto e all'addome riportati nell'impatto con il mezzo pesante. Ronzoni, lecchese, storico docente di religione e attivo in parrocchia,  era stato rianimato sul posto ma una volta giunto in ospedale il suo cuore ha smesso di battere. Una tragedia assurda e dolorosa quella che si è consumata questa mattina intorno alle 11. L'uomo stava attraversando il lungolago sulle strisce pedonali, all'altezza di via Capodistria, quando è stato investito da un mezzo pesante che proveniva da Abbadia.

All'incidente hanno assistito  praticamente in diretta gli agenti della Polizia Locale che viaggiavano su un'auto proprio dietro al camion. La mobilitazione dei sanitari è stata tempestiva ma, come detto purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Le indagini

Toccherà ora alle forze dell'ordine ricostruire con esattezza i contorni del dramma che si è amaramente tramutato in tragedia ed individuare le eventuali responsabilità a carico dell'autista del mezzo pesante.

Seguici sui nostri canali