Una tragedia incredibile ha colpito la comunità di Lecco. Marco Deriu, 51 anni, sposato e padre di due figli è morto nella mattinata di oggi, venerdì 24 maggio 2019, in circostanze tragiche in Valsassina. Era figlio del  noto magistrato di Cassazione Luciano Deriu.

Tragedia: Lecco piange Marco Deriu

Deriu, giornalista professionista, ha ricoperto ruoli di  redattore, caposervizio e Direttore responsabile del Resegone di Lecco. E’ stato Direttore editoriale di agenzie di comunicazione a diffusione nazionale con la San Paolo Srl, responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne dell’università Statale di Milano, responsabile ufficio Stamp a di Atm , Senior Editor e consulente di direzione e consulente editoriale e di redazione, nonchè autore testi per la Rai. Aveva anche collaborato con Famiglia Cristiana, Famiglia Oggi e l’agenzia di stampa SIR, Servizio Informazioni Religiose.

Stimato docente

Non solo ma a fianco dell’impegno giornalistico è stato anche uno stimato docente. Ha diretto il Centro di formazione Luigi Clerici di Lecco e insegnato  “Teoria e tecnica della comunicazione”​ ed “Etica e deontologia dell’informazione”​ all’Università Cattolica di Milano a quella di Brescia.

Leggi anche:  Morta nel rogo all'ospedale, sul corpo tracce di accendino

L’impegno politico

Era anche stato candidato nel 2013 alle elezioni Regionali con la lista Ambrosoli presidente.