Tragedia in ospedale a Merate: muore bimba di otto mesi

La piccola salma si trova ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sarà il magistrato a decidere se sarà necessario effettuare l'autopsia.

Tragedia in ospedale a Merate: muore bimba di otto mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia in ospedale a Merate: muore bimba di otto mesi. La piccola si è spenta  nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13.30 d nonostante i disperati tentativi dei medici di non strapparla per sempre dalle braccia dei suoi genitori. Inutili i tentativi di rianimarla: il cuoricino della neonata ha smesso di battere al Mandic.

Muore bimba di otto mesi

Come confermano dalla direzione sanitaria del presidio meratese la bimba è arrivata  al pronto soccorso del Mandic accompagnata dalla madre. Sembra che avesse avuto un malore nella notte. Subito al Mandic è stata sottoposta a triage e le condizioni sono immediatamente apparse disperate. Alla piccola è stato assegnato un codice rosso e quindi è stata sottoposta alle manovre rianimatorie. Ma tutto è stato drammaticamente inutile. Intorno alle 13.30 ai medici meratesi non è rimasto che il triste compito di constatare il decesso.

Magistratura in campo

Resta da capire cosa abbia causato il malore sfociato poi nel fatale arresto cardiocircolatorio. Dall'ospedale confermano che al momento la salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sarà il magistrato a stabilire se sarà necessario effettuare esami sul piccolo corpicino per risalire all'origine della tragedia.

Seguici sui nostri canali