Paura a Lecco: finto poliziotto intimorisce un giovane con la pistola

E' stato denunciato per violenza privata

Paura a Lecco: finto poliziotto intimorisce un giovane con la pistola
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato di Lecco, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 giugno 2019,  ha denunciato  Fabio Longo, classe 1990, pregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio per violenza privata. L'uomo infatti, fingendosi poliziotto in borghese ha fermato un giovane in Villa Gomes, nel rione lecchese di Maggianico, e lo ha intimorito con una pistola.

Paura a Lecco: finto poliziotto intimorisce un giovane con la pistola

Gli agenti della Sezione contro il Patrimonio della Squadra Mobile di Lecco coadiuvati dalle Volanti,  hanno ricevuto  la richiesta di soccorso di un giovane di colore che, nel parco cittadino di Villa Gomes era stato avvicinato da un uomo con la pistola. Questi'ultimo prima gli aveva  chiesto  i documenti mostrando una pistola e poi, come se avesse terminato un regolare controllo, si era allontanato. Grazie alle telecamere i poliziotti sono riusciti a risalire alla targa della vettura utilizzata dal finto poliziotto. Immediati accertamenti hanno permesso di individuare il reale utilizzatore dell’auto e a trovare il suo indirizzo.

Denunciato per violenza privata

Dopo un appostamento sotto l’abitazione del pregiudicato gli agenti sono entrati nel suo appartamento e hanno sequestrato immediatamente una pistola tipo soft-air, del tutto identica a quella in dotazione alle forze dell’ordine. Dopo gli atti di rito in Questura Longo  è stato  denunciato per violenza privata, per aver fermato una persona, intimorendolo con un arma.

Seguici sui nostri canali