Terribile schianto in via Statale tra Olginate e Garlate intorno alle 18.30 di sabato 2 febbraio: un’auto ha centrato in pieno il guardrail a bordo strada. Ferita la guidatrice M.S., 85enne olginatese, che stava rientrando a casa dopo la Messa delle 18 nella Chiesa Parrocchiale di Olginate.

Colpito in pieno il guardrail

Probabilmente a causa della pioggia battente una Chevrolet azzurra che procedeva in direzione Garlate da Olginate lungo via Statale, all’altezza del negozio per animali “La Cuccia”, ha centrato in pieno il cuspide del guardrail che delimita la careggiata dall’area di fronte alla vicine case che viene utilizza dai residente come parcheggio. Nell’impatto la Chevrolet è poi carambolata su una Ford Fiesta parcheggia poco vicina.

Alla guida una 85enne olginatese che è stata estratta dall’auto grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno divelto la porta del lato guidatore per poter così estrarre la donna ferita. Sul posto anche la Polstrada di Lecco e gli uomini del 118, allertati in codice rosso. Dopo i primi soccorsi, la donna è stata trasportata in ospedale in codice giallo. Al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica del terribile schianto.

a cura di Mario Stojanovic

 

Leggi anche:  Schianto auto moto: centauro gravissimo in ospedale FOTO