Tentato omicidio nel bosco della droga, arrestato un 22enne

La vittima della brutale aggressione ha perso due dita per un colpo di pistola

Tentato omicidio nel bosco della droga, arrestato un 22enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli avrebbe sparato a sangue freddo al culmine di una rapina. Un gesto efferato che è costato  ad un ragazzo di origini macedoni, nato nel 1997 l'arresto con l'accusa di tentato omicidio e a un 18enne di origini marocchine l'amputazione di due dita. L'agghiacciante episodio è successo alcuni giorni fa nel cosiddetto bosco della droga tra Lecco e Ballabio, nella zona sopra Laorca.

LEGGI ANCHE Presi gli spacciatori che vendevano cocaina nei boschi

Tentato omicidio nel bosco della droga

L'allarme e da lì le indagini sono scattate dopo che la giovane vittima del tentato omicidio è stata notata vagare, ferita e sanguinante, lungo la strada. Il giovane è stato soccorso ed è subito apparso chiaro che il trauma che aveva a una mano era stato causato da un'arma da fuoco. Un colpo di pistola che gli ha letteralmente mozzato due dita. A quel punto il 18enne, incensurato e in Italia con un regolare permesso di soggiorno, è stato interrogato dagli uomini della Questura.

Lo spaccio

A loro averebbe ammesso che si trovava nell'area boschiva. Lì, secondo quanto raccontato dallo stesso giovane, aveva venduto della droga a due ragazzi. Ma dopo lo scambio di denaro e sostanza stupefacente il pusher e due compratori sarebbero stati avvicinati da due uomini. Pistole alla mano i due avrebbero intimato al terzetto di consegnare droga e contanti.

Arrestato un 22enne

I tre si sono subito dati alla fuga: i due tossicodipendenti sono riusciti a scappare (anche se poi sono comunque stati identificati dalle forze dell'ordine) mentre il 18enne marocchino è stato raggiunto da un colpo che gli ha "maciullato" la mano.

Raccolta la testimonianza i poliziotti si sono messi al lavoro e sono riusciti a individuare il 22enne macedone che ora è accusato di rapina aggravata, tentato omicidio e detenzione di munizionamento di arma comune da sparo. E' ancora caccia all'uomo per individuare il complice.

Seguici sui nostri canali