E’ ancora off limits e lo sarà fino alla revoca dell’ordinanza emessa ieri dalla Provincia di Lecco la Strada per Ello chiusa per una voragine. Stiamo parlando della Sp  60 che da Oggiono porta appunto a Ello, inibita al traffico dal tardo pomeriggio di ieri, martedì.

Strada per Ello chiusa per una voragine

A rendere necessario il provvedimento di chiusura predisposto da Villa Locatelli è stata la scoperta di una “cavità sotterranea di notevoli dmensioni” si legge nel provvedimento dei tecnici provinciali. (Clicca qui per leggere l’ordinanza completa).  In  lo  stop al traffico per questioni di sicurezza riguarda il  tratto dal dal km 0+850 (intersezione con Via Piave) al km 1+200 (intersezione con Via Castello).

Operai sul posto

Proprio qui nel pomeriggio di ieri era intervenuta una squadra di operai per mettere in sicurezza la carreggiata che pare mostrasse da tempo segnali di un possibile cedimento. I lavori avrebbero però rilevato, ad una profondità di oltre quattro metri, l’azione di una falda acquifera incanalata tra due speroni di roccia. Di conseguenza la decisione di dire stop al passaggio di veicoli.

Leggi anche:  Annegato nel lago per una congestione: Tiberio non ce l'ha fatta

La viabilità alternativa

Per raggiungere Ello  il traffico è stato deviato lungo la Strada provinciale 58 di Colle Brianza e lungo la Sp 51 dal lato verso Oggiono.