Spaccio a Campione d'Italia, arrestato un uomo

Trovati 60 grammi di cocaina in pietra e 40 grammi di hashish.

Spaccio a Campione d'Italia, arrestato un uomo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante la crisi economica che attanaglia Campione d’Italia, lo spaccio ed il consumo di stupefacenti sono ancora presenti nella realtà locale, soprattutto nell’ambiente giovanile dei frequentatori di quel che rimane della “movida” campionesse.

Spaccio a Campione d’Italia, arrestato un uomo

Intorno alle 10 di ieri, mercoledì 22 gennaio, in via Fusina, una pattuglia dei Carabinieri di Campione ha fermato e controllato, a bordo del proprio automezzo, I. O. G. 51enne residente a Campione che, anche attraverso uno scambio informativo con la Polizia elvetica, da tempo era stato attenzionato per presunti traffici illeciti di stupefacente. Considerato l’atteggiamento del soggetto, oltremodo agitato, è stata operata una perquisizione personale (estesa anche al mezzo) con esito negativo. Si è poi passati a perquisire l’appartamento dove, in un mobile della cucina, sono stati rinvenuti circa 60 grammi di cocaina in pietra e 40 grammi di hashish, nonché materiale atto al confezionamento per lo spaccio. Il soggetto veniva altresì trovato in possesso di una somma di denaro (circa 1800 euro) e di un telefono cellulare, sequestrati unitamente allo stupefacente.

Considerata la quantità della sostanza sequestrata, nonché le circostanze del ritrovamento e la presenza di materiale atto al confezionamento, l’uomo è stato dichiarato in arresto per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Al termine delle formalità di rito è stato portato alla Casa Circondariale Bassone di Como a disposizione dell’A.G.

 

Seguici sui nostri canali