Sospese le ricerche di Giacomo Valsecchi

Ieri sera i soccorritori hanno deciso di fermare per il momento le ricerche di Valsecchi, 70 anni residente in via Scola a Civate, scomparso da Natale. 

Sospese le ricerche di Giacomo Valsecchi
Pubblicato:

I soccorritori per ora hanno deciso di fermare le perlustrazioni sul territorio

La decisione è stata presa ieri sera

Ieri sera i soccorritori hanno deciso di fermare per il momento le ricerche di Giacomo Valsecchi, il pensionato di 70 anni residente in via Scola a Civate, scomparso da Natale.

Alle 16.15 di ieri dell'anziano non c'era ancora alcuna traccia

Alle 16.15 di ieri le ricerche si sono sospese. In tarda serata di venerdì è giunta ai famigliari, i figli Simone e Marco e la moglie Teresina, una segnalazione. Qualcuno sosteneva di aver incontrato Valsecchi in località Pozzo dopo le 16.15, ultimo orario in cui qualcuno le ha visto il giorno di Natale. Quindi ieri le ricerche si sono concentrate in quella zona. Dice Vittorio Colombo responsabile della Protezione civile di Civate: "Per ora sospendiamo le perlustrazioni. Le riprenderemo se ci saranno nuove segnalazioni".

Ricordiamo com’era vestito

Ci ha detto il figlio Simone: “La foto di cui disponiamo è abbastanza recente, ma papà non aveva più la barba. Quando è uscito di casa indossava una giacca grigia, pantaloni marroni, scarpe nere e un berretto blu». Chiunque abbia notizie del settantenne, se qualcuno lo ha visto dopo le 16.15  di Natale ed è in grado di dire dove fosse diretto è pregato di contattare con urgenza la famiglia a questo numero: 338 6193339.

Una vera task force ha cercato l'anziano

Il Soccorso Alpino ha attivato tutte le stazioni della XIX Delegazione Lariana, ci sono i Vigili del Fuoco con sei uomini, la Protezione Civile “e tanti volontari del paese – dice il sindaco Baldassare Mauri – circa un centinaio di persone sono impegnate nelle ricerche e questo testimonia l’affetto e la vicinanza alla famiglia del nostro concittadino da parte della comunità di Civate”. Probabilmente i civili continueranno a cercare Valsecchi.

Seguici sui nostri canali