Grave incidente nella serata di oggi, 25 dicembre 2018: intorno alle 20.30 è avvenuto un terribile scontro frontale sul Ponte di Brivio. Durante la serata la via di  collegamento tra la sponda lecchese e quella bergamasca è stata  a lungo chiusa al traffico. Sei le persone coinvolte e tra i feriti anche tre bambini di quattro, cinque e nove anni.

Frontale sul ponte di Brivio

La dinamica non è ancora chiara. Quel che è certo è che due auto che percorrevano il ponte nelle due direzioni opposte  si sono scontrate con violenza nei pressi della sponda lecchese.  Per consentire i soccorsi  dei feriti e la messa in sicurezza dell’arteria il ponte è stato temporaneamente chiuso al traffico. Tutte le auto che dovevano passare  dal Lecchese alla Bergamasca e viceversa sono state a lungo dirottate sul ponte Cantù a Olginate.

LEGGI ANCHE  Camion “fuori legge” e svolte selvagge sul Ponte di Brivio FOTO E VIDEO

Davvero gravi le conseguenze del botto che ha visto coinvolte le due auto. Su una delle due vetture viaggiava una intera famiglia. Subito dopo lo schianto si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenute ben tre ambulanze con a bordo i volontari della Croce Rossa Galbiate, della Croce Bianca di Merate soccorritori di Calolzio. Non solo ma la centrale operativa ha dirottato  sul posto anche l’elicottero decollato da Como e l’auto medica con a bordo i medici del 118. Sul luogo del sinistro anche Vigili del Fuoco e forze dell’ordine.

Leggi anche:  Brivio piange Gisella Acciughi, prof e donna di cultura

I feriti

Tutti i feriti ovvero i tre bimbi di quattro, cinque e nove anni, un uomo di 41 e due donne di 35 e 37 anni  hanno riportato traumi seri. Fortunatamente però nessuno è stato giudicato in condizioni Critiche. Dopo i soccorsi sul posto i feriti sono stati trasferiti in codice giallo negli ospedali di Lecco, Merate e Bergamo.