Attimi di paura intono alle 13.30 di oggi, domenica 12 gennaio 2020, per uno scontro auto moto sulla Provinciale a Garlate. Il sinistro, la cui dinamica è al vaglio degli agenti di Polizia che sono intervenuti su posto, è avvenuto lungo la ex Statale all’altezza del ristorante Mc Donald. Secondo una prima ricostruzione sembra però che una Fiat Panda condotta da una donna di 62 anni, in procinto di svoltare verso via Peschiera, sia entrata violentemente in contatto con uno scooter condotto da un 61enne che viaggiava da Garlate verso Lecco.

Scontro auto moto sulla Provinciale

LEGGI ANCHE Schianto a Merate, coinvolti un anziano e una donna

Inizialmente le condizioni del centauro coinvolto, che viaggiava in sella al suo scooter  sono parse estremamente gravi tanto che la  centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza  ha  dirottato  a Garlate due mezzi sanitari con il codice rosso di massima gravità. Sul luogo dell’incidente infatti sono intervenuti sia i volontari della Croce Rossa di Lecco a bordo dell’ambulanza che gli uomini del 118 sull’auto medica.

Leggi anche:  Auto colpita da un sasso sulla Statale 36: paura per un lecchese FOTO

L’uomo è stato dapprima stabilizzato sul posto per poi essere caricato a bordi dell’ambulanza in codice giallo. Le sue condizioni quindi, seppur serie, non sono fortunatamente critiche.