AGGIORNAMENTO : E’ stata riaperta la Strada Provinciale che era stata temporaneamente chiusa al traffico dopo il maxi incidente avvenuto al Olginate. Nello scontro tra una ambulanza di Adda Soccorso e di un grosso camion sono rimaste coinvolte tre persone: l’autista del mezzo pesante  e due volontari. Fortunatamente nessuno ha riportato gravi ferite.

 

Schianto tra camion e ambulanza: Provinciale chiusa. Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 14.20 a Olginate lungo la la strada provinciale che in quel punto prende il nome di via Spluga.

Schianto tra camion e ambulanza: Provinciale chiusa FOTO

La dinamica del “botto”, che si è verificato all’altezza del cimitero, è ancora da chiarire ed è al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Olginate intervenuti sul posto. Quel che è certo è che un mezzo pesante che trasportava nastri d’acciaio che viaggiava in direzione Merate e una ambulanza di Adda Soccorso, che invece si  dirigeva verso nord sono entrare in collisione quasi frontalmente. Immediata è partita ala richiesta di soccorsi. Sul posto, in codice rosso, si sono precipitati gli uomini del 118 e i volontari della Croce Rossa di Lecco e della Croce San Nicolò. Non solo ma sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Lecco.

Leggi anche:  Camion si ribalta sulla SS36: traffico in tilt da ore FOTO

 

 

 

I soccorsi

Tre le persone coinvolte. Al momento le operazioni di cura sono ancora in corso. Fortunatamente nessuno sembrerebbe i pericolo di vita. Sulla provinciale, chiusa al traffico, si registrano lunghe code.

Mario Stojanovic