Schianto mortale: domani l'autopsia di don Graziano

Toccherà alla Procura di Lecco, dopo l'esame autoptico, dare il nulla osta per il rilascio della salma del sacerdote.

Schianto mortale: domani l'autopsia di don Graziano
Pubblicato:

Verrà eseguita domani pomeriggio, venerdì 26 ottobre, dall'anatomopatologo Paolo Tricomi l'autopsia sulla salma di don  Graziano Bertolotti 78 anni, vicario parrocchiale della Comunità parrocchiale Madonna della Neve,   vittima di un grave incidente stradale avvenuto lunedì in Valsassina.

Domani l'autopsia di don Graziano

LEGGI ANCHE  Valsassina sotto choc per la morte di don Graziano

La decisione di eseguire l'esame autoptico è stata presa dalla Magistratura per chiarire con esattezza le cause  del decesso. Lo schianto fatale è avvenuto intorno alle 11.30 di lunedì nella frazione di Cortabbio. Il sacerdote viaggiava a bordo della sua Panda quando il mezzo si è scontrato con un'auto condotta da un pensionato di 82 anni. Subito era  parsa chiara la gravità della situazione: per accelerare le operazioni di soccorso la Centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto due ambulanze e aveva  fatto  alzare in volo anche l’elicottero dell’ospedale di Bergamo. Sul posto sono erano intervenuti anche i Vigili del Fuoco. Ma nonostante la tempestività dei soccorsi ai medici non era rimasto che constatare il decesso del sacerdote.

I funerali

Ad oggi quindi non è stata ancora fissata la data della cerimonia funebre. Toccherà alla Procura di Lecco, dopo l'autopsia, dare il nulla osta per il rilascio della salma del sacerdote originario del Varesotto ma da ben 8 anni figura di riferimento per i fedeli della Valle.

Seguici sui nostri canali