Schianto in moto, paura per il consigliere comunale

Il leghista Elio Bartesaghi è stato protagonista di un incidente avvenuto questa mattina a Valmadrera: sul posto l'automedica uscita in codice rosso. Traffico in tilt

Schianto in moto, paura per il consigliere comunale
Pubblicato:

Attimi di apprensione per le condizioni di salute di un consigliere comunale sfortunato protagonista di un incidente a Valmadrera.

L'incidente è avvenuto mentre il consigliere comunale stava sorpassando un furgoncino

Lo schianto è avvenuto questa mattina, martedì, pochi minuti dopo le 9 in via 25 Aprile, a poche decine di metri dall'incrocio con via Roma. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il consigliere comunale della Lega Elio Bartesaghi, 63 anni, diretto verso via Roma in sella al suo scooter, stava superando una colonna di auto, quando è finito contro un furgoncino che stava svoltando a sinistra per entrare in via Verdi.

Valmadrera schinato in moto consigliere comunale
Foto 1 di 2
Valmadrera schinato in moto consigliere comunale
Foto 2 di 2

Brutta ferita alla testa per Bartesaghi

Dopo lo scontro lo scooter è finito a terra ed è strisciato sull'asfalto per alcuni metri prima di finire contro il muretto di un marciapiede rialzato a lato strada. Sul posto è intervenuta la Polizia locale, un'autoambulanza della Croce Verde di Bosisio e l'automedica. I soccorsi sono stati inviati sul posto in codice rosso. Pur indossando il casco, Bartesaghi ha riportato una ferita alla testa e ha perso sangue. Fortunatamente il consigliere non ha mai perso conoscenza e le sue condizioni sono parse migliori con il passare dei minuti. Una volta immobilizzato, è stato portato all'ospedale di Lecco in codice giallo. L'incidente ha letteralmente mandato in tilt il traffico con lunghe code che si sono formate in via 25 Aprile.

Commenti
lucio

Mettiamoci pure gli automobilisti che usano il cellulare alla guida, oppure gli automobilisti che in autostrada non usano la corsia a DX libera e gli automobilisti che spalancano la portiera senza accertarsi dell'arrivo di una moto o peggio ciclista?

Danilo Manzoni

Perchè le forze dell'ordine non si decidono a sanzionare pesantemente i motociclisti che in barba a qualsiasi regola sorpassano a destra e a sinistra, a velocità folle e incuranti del rischio che corrono per sè stessi e per gli altri.

Seguici sui nostri canali