Collisione all'uscita del sottopasso di Sala al Barro, a terra un 33enne in moto

Sull'auto che si era immessa sulla Sp51 una donna incinta e la figlia di un anno.

Collisione all'uscita del sottopasso di Sala al Barro, a terra un 33enne in moto
Pubblicato:
Aggiornato:

Collisione tra un'auto e uno scooter attorno alle 11.30 di stamattina sulla Sp51 in territorio di Galbiate.

Collisione all'uscita del sottopasso

L'incidente è avvenuto sulla Provinciale 51 all'altezza della strada di sottopasso ferroviario di Sala al Barro. Coinvolti un ciclomotore e un'autovettura. Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, al vaglio della Polizia locale di Galbiate, a determinare la collisione è stata anche la coda di veicoli creatasi sull'arteria provinciale a causa di un altro incidente avvenuto poco prima. L'autovettura proveniente dal sottopasso per immettersi sulla Sp 51 ha sfruttato il passaggio lasciato dagli automobilisti fermi in colonna. In quel mentre, in sorpasso sulla sinistra della stessa colonna, sopraggiungeva però il ciclomotore. Fatale l'urto, lieve ma a seguito del quale l'uomo è caduto a terra.

Scooterista a terra

Sul posto si sono diretti in codice rosso un'ambulanza e un'auto medica. L'uomo, le cui condizioni si sono rivelate meno serie del temuto, è poi stato trasportato in codice giallo al Manzoni di Lecco. A preoccupare i soccorritori anche la presenza, a bordo dell'autovettura coinvolta, di una bimba di un anno e della sua mamma, una 28enne in stato di gravidanza. Sull'auto c'era anche la nonna di 72 anni. Tutte e tre non hanno per fortuna riportato conseguenze.

Code e disagi

Le operazioni di soccorso hanno creato un blocco sulla sp51, causa di lunghe code che si sono aggiunte ai disagi patiti stamane dagli automobilisti  sulla rete stradale lecchese in ragione della chiusura del tunnel del Barro (ss36), disposta da Anas a seguito della caduta di calcinacci.

 

Seguici sui nostri canali