Salva un donna che voleva buttarsi dal ponte. Protagonista dell’eroico gesto è Alessndro Ventura, 20 anni di Verderio.

Salva un donna che voleva buttarsi dal ponte

Il giovane è riuscito a  strappare dal baratro una donna di mezza età che, nella tarda serata di martedì scorso, aveva deciso di compiere il gesto più estremo lanciandosi dal Ponte San Michele a Paderno. Ma il giovane, resosi miracolosamente conto di quanto stava per accadere, è riuscito in una frazione di secondo ad afferrare al volo la donna, strappandola così da una morte certa.

Il racconto

«Ho scorto un’ombra con la coda dell’occhio e non ci ho pensato un secondo – racconta l’ero per un giono – Mi sono subito reso conto che poteva essere qualcuno che stava per buttarsi». Attimi di tensione incredibile. Ma il sangue freddo del giovane ha avuto la meglio. Ed è solo grazie a lui che una donna ora è ancora in vita. «Ho cercato in ogn i modo di tranquillizzarla e di farla parlare, per cercare anche di temporeggiare nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi».

Leggi anche:  Calendone allagato per il maltempo FOTO e VIDEO

Il desiderio di re incontrarla

«Alla fine è riuscita a dirmi un grazie – racconta ancora il giovane Alessandro –  mi piacerebbe magari incontrarla o contattarla in futuro. Sono felice che alla fine sia  andato tutto bene».

L’intervista completa sul Giornale di Merate in edicola dal 17 aprile. Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Merate” dallo store.