Rissa in via Balicco, coinvolti tre nigeriani

Due sono stati arrestati per lesioni e rissa e il terzo è stato denunciato.

Rissa in via Balicco, coinvolti tre nigeriani
Pubblicato:
Aggiornato:

La rissa scoppiata ieri, domenica 12 agosto, in via Balicco a Lecco ha coinvolto tre nigeriani, due dei quali sono stati arrestati e uno è stato denunciato.

Rissa in via Balicco

La rissa, avvenuta poco dopo le 20 di fronte al Ferrhotel, sarebbe scaturita da una partita a carte. Grazie ad alcune testimonianze e ad una registrazione effettuata da una residente con il cellulare, è stato possibile ricostruirne la dinamica: i tre nigeriani stavano giocando quando, per futili motivi, la partita è sfociata improvvisamente in un diverbio. Poco dopo però la situazione è degenerata, soprattutto a causa dell'evidente stato di ebrezza dei tre ragazzi: O.M., classe 1991, e L.U., classi 1990, hanno impugnato una bottiglia di vetro, ferendosi reciprocamente. Il terzo nigeriano, O.P., classe 1986, ha invece iniziato a prendere a calci e pugni L.U., per poi dileguarsi. Una volta arrivate sul posto le forze dell'ordine hanno trovato O.M., privo di sensi con ferite sul corpo e L.U, che bloccava il suo compagno, impugnando il collo di una bottiglia di vetro rotta. I due giovani sono stati trasportati all’Ospedale di Lecco: uno in codice verde in quanto ha riportato lievi ferite, l’altro, che è stato colpito in pieno, in codice giallo.

Una denuncia e due arresti

Stamattina i Carabinieri sono però riusciti a rintracciare il nigeriano che ieri si era dato alla fuga, che è stato immediatamente denunciato in stato di libertà. Gli altri due nigeriani, dopo essere medicati, sono invece stati arrestati per rissa aggravata e lesioni personali.

 

 

 

Seguici sui nostri canali