Raffica di incidenti sulle piste e montagne lecchesi: grave un 68enne

Incidenti sul Grignone ma anche al Pian delle Betulle e ai Piani di Bobbio.

Raffica di incidenti sulle piste e montagne lecchesi: grave un 68enne
Pubblicato:

Raffica di incidenti sulle piste e montagne lecchesi nella giornata di oggi, venerdì 27 dicembre 2019. Tanti gli interventi dei soccorritori, impegnati in dalla mattinata. L'incidente più grave è avvenuto sopra Pasturo, nei pressi del rifugio Brioschi.

LEGGI ANCHE “Miracolo di Natale”: elicottero in avaria compie un atterraggio d’emergenza nel Lecchese

Un uomo di 68 anni è caduto scivolando per diversi metri e ha riportato un importante trauma cranico. L'allarme è scattato poco prima delle 15 e per soccorrere l'uomo, che è stato poi trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco in condizioni serie, ma non in pericolo di vita, si è alzato in volo anche l'elicottero decollato da Sondrio.

Raffica di incidenti sulle piste e montagne lecchesi

Intervento nel primo pomeriggio sempre sopra a Pasturo, lungo la Traversata Alta: anche in questo caso per soccorrere l'escursionista ferito è intervenuto l'elicottero sanitario, questa volta di Bergamo. Diversi anche gli sciatori infortunati: un 39enne si è ferito, in maniera non grave al Pian delle Betulle poco prima delle 23 ed è stato soccorso dagli uomini Cnsas e dai volontari della Croce Rossa di Premana. Due ragazzini di 10 e 16 anni sono rimasti coinvolti in un incidente sulle piste ai Piani di Bobbio intorno a mezzogiorno. Anche in questo caso, fortunatamente, nessuna grave conseguenza medica

 

Seguici sui nostri canali