Le operazioni di ricerca del ventenne disperso nella zona dei Piani d’Erna sono ancora in corso. L’allerta è stata lanciata ieri, mobilitando i Vigili del fuoco, il Soccorso alpino e la Prefettura.
Dettagli sulle ricerche
I familiari non hanno ricevuto notizie del ragazzo da tre giorni. Ieri è stato dato il via alle ricerche, che hanno visto coinvolti i Vigili del fuoco in collaborazione con la Prefettura e il Soccorso alpino. L’elicottero Drago, dotato di un sistema IMSI catcher per la ricerca di segnali telefonici, ha supportato le operazioni, concentrandosi nell’area dove è stato localizzato l’ultimo segnale telefonico.
Durante la giornata di ieri, le squadre di ricerca hanno effettuato un primo sorvolo con l’elicottero Drago. Questa mattina, giovedì 25 giugno 2026, le operazioni sono riprese: le squadre di soccorso si sono riunite al piazzale dei Piani d’Erna, dove, tramite la funivia, stanno trasportando il materiale necessario per continuare le ricerche. Sono attesi ulteriori aggiornamenti.