Predoni scatenati: furto da 400mila euro in ditta

Colpo ricco nella notte tra domenica e lunedì.

Predoni scatenati: furto da 400mila euro in ditta
Pubblicato:
Aggiornato:

Un bottino che definire ricco è un eufemismo. I soliti ignoti, nella notte tra domenica e ieri, lunedì 13 gennaio 2020, hanno messo a segno un furto da 400mila euro in ditta. Una cifra esorbitante, un enorme  danno per la Guhring, impresa con sede a Missaglia che si occupa della  produzione di utensili speciali in metallo duro, situata  in via Primo Maggio al civico 15.

LEGGI ANCHE Tentano di smurare la cassaforte: ladri messi in fuga dalla vigilanza

Predoni scatenati: furto da 400mila euro in ditta

I predoni, evidentemente non delinquenti occasionali, bensì membri di una banda di "professionisti", hanno agito con il favore delle tenebre e hanno asportato due furgoni all'interno dei quali erano stati posizionati costosi utensili. Tra questi trapani, punte diamantate e non solo. Evidentemente sapevano che i mezzi erano stiparti e ciò significa che, prima di agire, hanno pianificato il colpo ad arte. Non è da escludere, anzi è estremamente probabile, che il furto sia stato commesso su commissione.

Ritrovati i furgoni

Una volta lasciata la ditta,  a bordo dei furgoni i malviventi si son diretti verso la provincia di Monza e Brianza. Prova ne è il ritrovamento proprio dei due mezzi rubati a Concorezzo. Ovviamente i mezzi erano già stati ripuliti. Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Merate.

Seguici sui nostri canali