Perseguitava la ex nonostante il divieto di avvicinarsi: arrestato

La vittima è stata  bloccata e picchiata dal suo aguzzino ma la donna è riuscita a fuggire e a denunciare l’accaduto.

Perseguitava la ex nonostante il divieto di avvicinarsi: arrestato
Pubblicato:

Perseguitava la ex nonostante il divieto di avvicinarsi: arrestato. Mercoledì gli uomini della  Polizia di Stato della Questura di Lecco hanno fatto scattare le manette intorno ai polsi di un 27enne di origini marocchine, Z.S. le sue iniziali,  per i ripetuti maltrattamenti nei confronti della ex compagna, una 37enne  di Lecco. 

LEGGI ANCHE Lite al bar: ventenne ucciso e gettato in un canale

Perseguitava la ex nonostante il divieto di avvicinarsi: arrestato

Già il 23 novembre del 2019 l’uomo era stato colpito dal divieto di avvicinamento alla vittima per maltrattamenti in famiglia.  Il provvedimento era stato emesso dal Gip del Tribunale di Lecco a seguito di attività di indagine che aveva dimostrato  reiterate violenze e maltrattamenti in famiglia. La donna era riuscita  ad allontanare il compagno dalla propria abitazione. Poi si era presentata all’Ufficio Denunce della Questura di Lecco dove aveva raccontato tutte le violenze subite. Il personale della Squadra Mobile, della Sezione specializzata per la tutela delle “fasce deboli”, sotto la direzione della Procura di Lecco, aveva avviato le  indagini che avevano dimostrato  quanto dichiarato dalla donna.

Violenze inaudite

Nonostante il provvedimento restrittivo, Z.S. non ha però  smesso a perseguitare la sua ex compagna, continuando a pedinarla e a comparire davanti alla sua porta di casa. In una occasione la vittima è stata  bloccata e picchiata dal suo aguzzino ma la donna è riuscita a fuggire e a denunciare l’accaduto. Anche grazie all’aiuto dei testimoni è stato possibile ricostruire e accertare i fatti degli ultimi giorni.

Ora è in carcere

Il Pubblico Ministero non ha esitato a chiedere e ad ottenere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per lo stalker. Gli uomini della Squadra Mobile hanno rintracciato l’uomo nei pressi del suo luogo di lavoro a Cisano Bergamasco e lo hanno condotto in carcere.

 

Seguici sui nostri canali