Giornata davvero nera sulle strade lecchesi quella di oggi, mercoledì 19 dicembre 2018. Due le persone investite a Lecco, un pensionato di 72 anni travolto in corso Dante e una donna di 57 investita invece in via Parini. In serata invece, intorno alle 20.30 pauroso schianto in Valle. Cinque le persone coinvolte che hanno avuto bisogno delle cure dei medici per le ferite riportate.

LEGGI ANCHE

Un altro investimento a Lecco, donna travolta in via Parini

Incidente in via Dante a Lecco: ancora un anziano investito FOTO

Pauroso schianto in Valle tra una Golf e una Polo

L’incidente è avvenuto lungo la Strada Provinciale che attraversa la Valsassina a Cortabbio di Primaluna. Secondo una prima ricostruzione una Opel corsa che viaggiava verso Introbio dal fondo valle e una Golf che invece da Primaluna andava verso Cortenova si sono scontrate con violenza all’altezza del vecchio negozio Beri Calzature. Ancora al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto l’esatta dinamica ma non è da escludere che la strada innevata e la visibilità non perfetta a causa della nevicata in corso abbiano giocato un ruolo.

I soccorsi

Cinque  come detto le persone rimaste ferite: un ragazzo di 20 anni, una giovane di 23,  due uomini e una donna di 53 anni. Subito dopo il botto è scattata immediata la richiesta di aiuto. Grande la mobilitazione dei soccorritori. Sul posto sono intervenuti i pompieri, l’auto medica con a bordo gli uomini del 118 e diverse  ambulanze. In campo i volontari della Croce Rossa di Lecco, del Soccorso Bellanese, quelli di Introbio e anche quelli della Croce San Nicolò di Lecco. Secondo le prime informazioni è stato il 20enne a riportare le ferite più serie.

Leggi anche:  Ambulanza con donna incinta a bordo si scontra con un’auto: otto feriti VIDEO