Paura per un uomo investito a Calolzio. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 12 marzo 2019, in via De Gasperi. L’allarme è scattato una manciata di minuti prima delle 18.

Uomo investito a Calolzio

Secondo una prima ricostruzione la vittima dell’investimento, un 45enne, è stato urtato da una macchina nei pressi delle strisce pedonali poco lontano dalla ditta Fontana di Calolzio. Dopo aver infranto il parabrezza della vettura l’uomo è caduto rovinosamente a terra. Subito è scattata la richiesta di aiuto: sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 a bordo dell’auto medica e i volontari del Soccorso di Calolzio sull’ambulanza.

 

Dopo essere stato stabilizzato sul posto il 45enne è stato caricato sull’ambulanza e trasferito al Manzoni di Lecco in codice giallo. Le sue ferite sono serie, ma le sue condizioni fortunatamente non sono critiche.

Il traffico

In via De Gasperi sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Calolzio che hanno compiuto i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e hanno cercato di regolare la viabilità rallentata dalle operazioni di soccorso.

Leggi anche:  Dog Show: domani in scena gli amici a quattro zampe

Mario Stojanovic