Una partita per ricordare Pino Pedrazzoli

Il match aprirà il "Torneo città di Lecco"

Una partita per ricordare Pino Pedrazzoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Una partita per ricordare Pino Pedrazzoli.

Sabato al via il "Torneo città di Lecco"

Prenderà il via sabato 11 novembre il "Torneo città di Lecco", e in occasione dell'inaugurazione, sarà ricordato Pino Pedrazzoli, scomparso quest'estate. Ballabiese, storico tifoso bluceleste e legato a filo doppio anche al calcio a 5 cittadino, Pedrazzoli sarà omaggiato in una partita amichevole in apertura al torneo, alle 17, al Palazzetto dello sport di Malgrate.

Blucelesti 1977 in campo

A scendere in campo sarà una rappresentativa dei "Blucelesti 1977", comitato nato qualche mese fa per organizzare il revival dei successi del Lecco nel 1977 (anno in cui vinse Coppa Anglo-Italiana e Coppa Italia Semi-Pro), di cui Pedrazzoli era socio. In molti ricordano Pino, infatti, lo scorso 24 giugno allo stadio Rigamonti-Ceppi, ad accogliere tifosi e vecchie glorie del Lecco nel giorno in cui si celebrarono quei due successi.

La morte, drammatica, quest'estate

Pino Pedrazzoli è scomparso lo scorso agosto a Ballabio, in circostanze drammatiche: passeggiava con un amico lungo via Provinciale, quando un'auto in transito ha perso il controllo e lo ha investito. Il 67enne, originario di Morbegno ma ballabiese a tutti gli effetti, era morto sul colpo.

Seguici sui nostri canali