Olginate, in tantissimi per l'ultimo saluto a Roberto Pirovano: "La sua scomparsa ci ha lasciato increduli"

Tutto il paese ha fatto sentire la sua vicinanza alla moglie Simonetta, alla mamma Lucia e ai fratelli

Olginate, in tantissimi per l'ultimo saluto a Roberto Pirovano: "La sua scomparsa ci ha lasciato increduli"
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutta Olginate ha fatto sentire la sua vicinanza alla moglie Simonetta, alla mamma Lucia e ai fratelli di Roberto Pirovano, scomparso lo scorso 14 giugno a causa di un malore fatale.

In tantissimi per l'ultimo saluto

La Chiesa di Olginate si è riempita ben presto di amici e parenti, accorsi per dare l'ultimo saluto a Roberto Pirovano. Il 49enne olginatese è morto nella serata del 14 giugno in località La piana di Olginate, poco sotto Consono: nella zona Pirovano aveva dei terreni e un casotto. Un malore fatale lo ha stroncato e l’intervento dei medici è stato purtroppo vano.

Le persone presenti fuori dalla Chiesa di Olginate per l'ultimo saluto a Roberto Pirovano

"La sua scomparsa ci ha lasciato increduli"

"Quando mi hanno avvisato della scomparsi di Roberto sono rimasto senza parole e ha lasciato tutti increduli e sgomenti - ha detto don Eugenio Folcio durante l'omelia -. Lasciamo che irrompano prepotenti nel nostro cuore le domande, i sentimenti e le riflessioni. Ho scelto proprio questa pagina di Vangelo perché Gesù dice "Dio mio Dio mio perchè mi hai abbandonato". Questo perché può trovare una risposta solo guardando il crocefisso: in questo modo il buio che ci avvolge e soffoca ogni pensiero ci spinge ad entrare nella luce e squarciare le tenebre"

Seguici sui nostri canali