Giornate nere sulle strade Lecchesi. Ieri Pierluigi “Pigi” Villa, 45 anni, originario di Calolzio ma da poco residente a Cisano, è morto in un tragico schianto avvenuto in località Levata di Monte Marenzo.Per l’uomo, che viaggiava in sella alla sua moto, non c’è stato scampo.

LEGGI ANCHE Schianto fatale in moto: dolore per la scomparsa di “Pigi”

Intorno alle 12.30 di oggi, lunedì 24 giugno 2019, un motociclista è rimasto seriamente ferito in un incidente avvenuto a Olginate, in località Fornasette e poco fa ennesimo incidente auto moto a Calolziocorte.

LEGGI ANCHE Incidente sulla Provinciale: centauro in condizioni serie FOTO

Non c’è pace: ancora un incidente auto moto a Calolzio

L’ennesimo grave sinistro è avvenuto poco lontano dall’area di servizio di  Corso Europa, la principale e più trafficata arteria di Calolziocorte. A rimanere gravemente ferito è stato un giovane di 21 anni che viaggiava in sella alla sua moto.

 

Saranno gli agenti della polizia Locale di Calolzio a chiarire con esattezza la dinamica ma anche questa volta sembra che l’incidente abbia visto coinvolte un’auto, una fiat Panda, e la moto del giovane.

Leggi anche:  Questione migranti con Spazio Condiviso e No Name Kitchen

I soccorsi

Sul posto, inizialmente in codice rosso,  sono sopraggiunti i volontari della Croce San Nicolò. Per velocizzare i soccorsi è stata fatta alzare in volo anche l’eliambulanza che è atterrata nell’area davanti alla ex Asl nella frazione di Sala. Dopo le prime tempestive cure il giovane è stato caricato sulla barella per essere portato in ospedale in codice giallo.

Mario Stojanovic