Muore cinque giorni dopo il tragico malore in auto: addio Dozio

Olginate e Olgiate Mologra unite nel lutto

Muore cinque giorni dopo il tragico malore in auto: addio Dozio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha lottato per cinque giorni con le unghie e con i denti, ma oggi, venerdì, Marco Dozio si è dovuto arrendere. L'uomo, vittima di un terribile malore che lo ha colpito domenica scorsa mentre era al volate della sua auto, si è spento a 75 anni.

Muore cinque giorni dopo il tragico malore in auto: addio Dozio

Una perdita che unisce nel dolore due comunità, quella di Olginate, dove Dozio risedeva e dove il figlio, Luca, è assessore in Comune, e quella di Olgiate Molgora dove l'uomo  aveva gestito per anni, insieme alla sorella Emilia il negozio di calzature che era stato aperto ben 80 anni fa dal padre Giovanni.

 

 

 

Uomo dal sorriso pacato e dal cuore grande Dozio, era vicino alle parrocchie di Olginate e Olgiate dove aveva seguito anche le squadre giovanili di calcio. Padre di tre figli, era spostato con la mogli Luisa, che domenica scorsa si trovava con lui in auto.

 

La tragedia domenica

La coppia era a bordo di una lancia Delta e stava percorrendo la strada provinciale 64 della Valsassina quando l'uomo è stato colpito da un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo. L'auto è uscita fuori strada, schiantandosi contro un muretto. Subito sul posto si sono precipitati i sanitari che hanno soccorso Dozio e lo hanno trasportato in ospedale. Ma nonostante le cure l'uomo oggi ha chiuso gli occhi per sempre

Seguici sui nostri canali