Quando l’uscita dal passo carraio sfruttando il classico corridoio di cortesia finisce in uno schianto: ecco il video in diretta di come è andata questo pomeriggio a Garlate.

Video in diretta dall’auto incidentata

A girare il filmato è stata la telecamera a bordo dell’auto coinvolta nel sinistro. Il dispositivo era acceso quando il conducente ha avviato il motore ed ha iniziato la manovra. Proprio per questo ha registrato il fatidico momento del crash tra i due mezzi.

L’incidente è accaduto attorno alle 18.15 in via Statale, all’altezza del civico 1435. In sella ad una TMax Suzuki proveniente da Lecco, un 66enne. Al volante della Fiat Punto c’era invece un 23enne, impegnato ad uscire dal cancello  per immettersi sulla stessa arteria stradale ma nell’opposta direzione di marcia.

“Tutto bene?”

E’ l’ora di punta del traffico serale. Dal video si vede che l’auto intende svoltare a sinistra, sfruttando il cosiddetto “corridoio di cortesia”, il varco che gli autoveicoli incolonnati in direzione sud gli lasciano aperto. Il muso della Punto non fa in tempo a sbucare sulla mezzeria che…pam! Uno scooter che provava a superare a sinistra la colonna arriva dritto a sbattere contro lo spigolo anteriore sinistro dell’auto. L’inquadratura si blocca. E’ dall’audio che si capisce che il conducente dell’auto sta scendendo. Dopo qualche attimo di silenzio, si sente un pacifico: “Tutto bene?”.

Centauro ferito lievemente

Per la cronaca, sull’incidente è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Lecco 18 in codice giallo. Ferito lieve il centauro, portato via in codice verde  con un forte trauma al braccio destro.