Incendio alla Monticello Spa. L’episodio è accaduto nella tarda serata di ieri, giovedì, poco prima della mezzanotte.

Monticello Spa, incendio in una stanza

Ignote al momento le cause del rogo che si è sviluppato all’interno di una delle stanze della Monticello Spa, centro benessere con sede in via San Michele a Cortenuova, frazione di Monticello, appunto.

Sul posto sono state inviate due autopompe ed un’autoscala dal Comando di Lecco e dal distaccamento di Merate, ad ulteriore rinforzi di uomini ed automezzi dai distaccamenti di Carate e Seregno.

Al momento dell’incendio la struttura era chiusa, nessuna persona ha quindi riportato problemi di nessun tipo. Stando alle prime ricostruzioni, i danni sarebbero tutto sommato circoscritti, grazie al tempestivo intervento dei pompieri.

Le squadre intervenute sul posto sono riuscite  ad accedere alla “zona relax” invasa dal fumo e dalle fiamme riportando la situazione alla normalità. Le operazioni di soccorso tecnico urgente sono terminate alle 3

Fiamme anche a Civate

Sempre nella tarda serata di ieri, intorno alle 22  due autopompe del Comando di Lecco e del distaccamento di Valmadrera, con il supporto di altre due autobotti e l’autoscala, sono intervenute nel comune di Civate per un incendio all’interno di un deposito di materiali. Le squadre intervenute hanno estinto tempestivamente l’incendio evitando la propagazione dell’incendio ad altre strutture.