Maxi incidente tra auto e camion: vettura ribaltata, strada chiusa e traffico in tilt. L’impressionante carambola è avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 10 dicembre 2018, a Casatenovo, lungo la Strada Provinciale 51 che in paese prende il nome di  via Roma. La strada è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di soccorso delle persone coinvolte e quelle di sgombero e messa in sicurezza della carreggiata. Al momento la circolazione, inizialmente completamente paralizzata, ha cominciato lentamente a riprendere anche grazie all’intervento degli agenti di Polizia Locale che hanno deviato il traffico in arterie vicine.

Maxi incidente a Casatenovo

La dinamica dell’assurdo incidente è al vaglio delle forze dell’ordine che dovranno anche individuare eventuali responsabilità. Secondo le testimonianze raccolte sul luogo dell’incidente sembra che una vettura, che procedeva lungo via Roma, abbia improvvisamente sterzato per evitare di colpire una seconda macchina che stava per uscire da uno stallo di sosta. L’impatto tra le due auto è stato evitato ma l’autista della prima vettura con tutta probabilità ha perso il controllo del mezzo. L’auto si è ribaltata ed è andata a finire contro un camion. Nell’incidente per altro è rimasto coinvolto anche un quarto mezzo, ovvero un’altra macchina che si trovava in sosta.

Leggi anche:  Donne&Mamme dona un defibrillatore al Comune

I soccorsi

Ingente la mobilitazione dei soccorritori: sul posto oltre a Vigili del Fuoco, agli agenti della Polizia Locale e ai Carabinieri sono  intervenuti  anche i sanitari a bordo dell’ambulanza. Fortunatamente sembra comunque che nessuno dei coinvolti abbia riportato gravi traumi.