Mamma porta il figlio a comprare droga

Beccata in località Chiari dalla Polizia locale appostata in un servizio di controllo del territorio

Mamma porta il figlio a comprare droga
Pubblicato:

La mamma non lo ha mandato da solo a comprare la droga a Chiari.  Ce l'ha portato in macchina ed ha atteso a bordo strada che il ragazzo, di ormai trent'anni, concludesse la compravendita. Peccato per loro che, appostati nei pressi, ci fossero gli agenti della Polizia associata Alto Lario.

Operazione anti droga  della Polizia associata

L'episodio è stato reso noto dal sindaco di Dervio Stefano Cassinelli, a margine del resoconto sulle attività di controllo del territorio svolte   dalla Polizia associata  Alto Lario comandata da Edoardo Di Cesare, per la quale Dervio ha appena  siglato la convenzione con Colico.

L'operazione che ha impegnato gli agenti era in località Chiari. Qui è stato fermato un 30enne che, perquisito, risultato in possesso di 7 grammi di cocaina ed eroina.
Gli agenti appostati hanno potuto individuare l'auto da cui scendeva il giovane per recarsi in una delle aree di spaccio. Le verifiche successive al fermo hanno interessato anche la donna che guidava il veicolo. A sorpresa è risultata essere la madre del 30enne.

Da gnorri a confessa complice

La donna in un primo momento ha negato di sapere di trovarsi nei pressi di un'area di spaccio di stupefacenti. Agli agenti ha raccontato che il figlio doveva incontrare degli amici.  Ma poi è caduta in contraddizione diverse volte, ammettendo infine di sapere i motivi della presenza del figlio nella zona.

Il sindaco: "Tolleranza zero"

Le indagini sono poi proseguite al fine di perseguire gli spacciatori nella zona boschiva. “Abbiamo promesso ai cittadini tolleranza zero sul fronte droga" ha affermato il sindaco  Cassinelli. "Negli ultimi anni il problema è diventato sempre più grande nell'indifferenza generale. Così lo Stato sta perdendo il controllo di intere aree di territorio. Questo non è ammissibile. Ci sono donne che non vanno a portare la pattumiera per paura e la nostra Amministrazione non intende accettare questa situazione senza reagire con ogni strumento disponibile". Non sono mancati i ringraziamenti agli agenti della Polizia locale "che hanno interamente gestito l'operazione con professionalità e coraggio".

Polizia associata tra Dervio e Colico

La Polizia locale Alto Lario ha effettuato anche una serie di controlli anti droga sul territorio di Colico. Il sindaco Monica Gilardi sottolinea: “Aver creato la polizia associata ci permette di utilizzare al meglio il personale disponibile anche per attività che generalmente non sono effettuate dalla Polizia locale. Colico e Dervio hanno avviato le procedure per aumentare il numero di agenti in servizio al fine di affrontare anche questo tipo di emergenza che noi non intendiamo sottovalutare”.

L'attività di controllo proseguirà in stretta collaborazione anche con le altre forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali