Maltempo in Valsassina: anche le squadre di Lario Reti Gas del gruppo Acsm Agam sono al lavoro per la messa in sicurezza degli impianti del gas e la continuità di prestazione.

Due obiettivi

“Le squadre di Lario Reti Gas del gruppo Acsm Agam stanno lavorando senza sosta per gli effetti del maltempo che nei giorni scorsi hanno investito in modo pesante il centro di Casargo, in Valsassina – spiegano da Acsm Agam – Due gli obiettivi: la messa in sicurezza degli impianti del gas e la continuità di prestazione. Entrambi sono stati centrati pur dovendo operare in condizioni di oggettiva difficoltà”.

Tre i punti di attenzione

“È stata avviata la sostituzione della cabina di Casargo sepolta dal fango. Si è da subito potuto fare ricorso all’altra cabina già presente in loco. La conduttura del gas fra Casargo e Premana esposta dallo smottamento è sotto controllo. Domani mattina (venerdì 9 agosto, ndr) cominceranno i lavori per realizzare una deviazione così da bypassare il tratto in cui il tubo resta sospeso – concludono – Garantita come detto la continuità di prestazione nell’erogazione del metano, è stata comunque portato sul posto, per ogni evenienza, un carro bombolaio”.