Maltempo in Valsassina, Maldini (Pd): "Necessario mettere in sicurezza il territorio"

"Possiamo affermare senza timore di smentita che il dissesto idrogeologico è la vera emergenza per il nostro territorio".

Maltempo in Valsassina, Maldini (Pd): "Necessario mettere in sicurezza il territorio"
Pubblicato:

Anche Marinella Maldini, segretaria del PD provincia di Lecco, è intervenuta sulla situazione della Valsassina dopo l’ondata di maltempo.

"Necessario mettere in sicurezza il territorio"

"A nome del Partito Democratico della Provincia di Lecco voglio esprimere la nostra massima solidarietà e vicinanza a tutte le persone che hanno subito danni e disagi a causa del nubifragio della scorsa notte, e ringraziare i soccorritori e i volontari che fin da subito si sono messi al lavoro per ripristinare la normalità". Dichiara Marinella Maldini, segretaria del PD lecchese, a proposito della grave ondata di maltempo che in queste ore si sta abbattendo sulla provincia di Lecco, in particolare in Valsassina. "Possiamo affermare senza timore di smentita che il dissesto idrogeologico è la vera emergenza per il nostro territorio - aggiunge la Maldini - Non possiamo più aspettare: è necessario procedere alla messa in sicurezza immediata del territorio prima che sia davvero troppo tardi. Le amministrazioni locali non possono essere lasciate da sole, il Governo e la Regione devono stanziare fondi straordinari per gli interventi di manutenzione. L'ambiente è il bene più prezioso e più fragile che abbiamo. È nostro dovere prendercene cura".

Seguici sui nostri canali