Paura questa mattina a Lecco per una donna colta da malore in centro, in via Roma. E’ successo intorno alle 10 e i primi a prestare i tempestivi soccorsi alla malcapitata sono alcuni agenti della Questura di Lecco che si sono subito prodigati per aiutarla.

Malore in centro: donna soccorsa dai poliziotti

Un intervento provvidenziale il loro che è stato subito seguito da quello dei sanitari. In via Roma infatti, inizialmente in codice rosso, sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Lecco a bordo dell’ambulanza e i medici del 118 sull’auto medica. La donna, una 69enne,  stava camminando lungo via Roma quando si è improvvisamente sentita male e si è accasciata al suolo a pochi passi da Piazza Garibaldi.

I poliziotti che stavano prestando servizio in centro sono subito accorsi da lei e hanno messo in moto la macchina dei soccorsi.  Mentre i sanitari la stabilizzavano sul posto gli agenti sono sempre rimasti al sua fianco.  La donna è stata quindi trasferita sull’ambulanza per essere portata in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco per accerta. Le sue condizioni sono serie ma fortunatamente non dovrebbero essere critiche.

Mario Stojanovic