Malore fatale sul San Martino: muore escursionista lecchese CHI E' LA VITTIMA

La salma del 77enne è stata portata a valle dagli uomini del Soccorso Alpino.

Malore fatale sul San Martino: muore escursionista lecchese CHI E' LA VITTIMA
Pubblicato:
Aggiornato:

 

AGGIORNAMENTO: E' un escursionista lecchese la vittima della tragedia che si è consumata oggi, intorno alle 13, sul monte San Martino. Si tratta di Mario Bodega, 77 anni, residente in corso Matteotti a Lecco. L'uomo è stato colpito da un improvviso malore e nonostante il disperato tentativo dei medici di salvarlo, l'uomo non ce l'ha fatta. La salma dell 77enne è stata portata a valle, fino alla località Belvedere dagli uomini del Soccorso Alpino e poi è stata affidata all'impresa funebre.

 

 

Malore fatale sul San Martino: muore escursionista. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di oggi su una delle montagne lecchesi più amate.

Muore escursionista sul San Martino

Le operazioni di soccorso al momento sono ancora in corso e i Carabinieri sono al lavoro per capire cosa sia successo. Quel che è certo, purtroppo, è che a perdere la vita è stato un uomo che si è sentito male mentre si trovava nei pressi del crocione. L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 13. La situazione è apparsa immediatamente molto critica tanto che la centrale operativa dell'Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha fatto alzare in volo l'elisoccorso di Milano e lo ha dirottato sul posto in codice Rosso. Non solo ma sono state allertate anche le forze dell'ordine, i Vigili del Fuoco di Lecco e i gli uomini della Diciannovesima delegazione Lariana del Soccorso Alpino. Purtroppo però, nonostante il tempestivo intervento per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

 

Seguici sui nostri canali