Macchina tamponata investe un’anziana di 85 anni. E’ successo oggi, giovedì 2 maggio, poco dopo le 15 in via Statale a Garlate all’altezza dell’incrocio con via Roma che porta verso il centro di Olginate.

Macchina tamponata investe un’anziana

Una Peugeot 206, che procedeva verso Lecco, si è fermata all’altezza delle strisce pedonali, poco dopo la rotonda che collega via Statale e via Roma, per far attraversare un’anziana garlatese. Alle sue spalle però sembra che una Toyota non sia riuscita ad arrestare in tempo la sua corsa, tamponando l’auto ferma. A farne le spese così è stata proprio l’85enne che è stata colpita dalla Peugeot 206.

Clicca e scorri per vedere tutte le foto

Sul posto anche l’elisoccorso

Immediatamente sono scattati i soccorsi e sul posto si sono subito portati un’ambulanza degli alpini di Mandello e l’elisoccorso di Bergamo in codice giallo. Fortunatamente le condizioni dell’85enne si sono rivelate meno gravi del previsto: per lei solo qualche contusione agli arti inferiori e così la donna è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Merate per tutti i controlli del caso. Grande spavento per i residenti visto che la signora abita nelle vicinanze del luogo dell’incidente ed è molto conosciuta a Garlate. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri della stazione di Olginate, che hanno valutando le dinamiche dell’incidente e monitorato il traffico che risulta ancora essere difficoltoso.

Leggi anche:  L'elicottero militare scoperchia un tetto: ferito bambino di 10 anni IL VIDEO

a cura di Mario Stojanovic