Lutto per la scomparsa di Riccardo Villa, memoria storica di Valmadrera

I funerali si svolgeranno venerdì 20 aprile alle ore 14.30 presso la Chiesa dello Spirito Santo di Valmadrera.

Lutto per la scomparsa di Riccardo Villa, memoria storica di Valmadrera
Pubblicato:
Aggiornato:

È scomparso oggi, mercoledì 18 aprole all’età di settantanove anni, Riccardo Villa, una delle persone più conosciute e stimate della comunità di Valmadrera.

Lutto per la scomparsa di Riccardo Villa

"E' stato presente a tutte le ultime edizioni della Festa del Ringraziamento e degli Agricoltori" ricorda commossa i sindaco Donatella Crippa. "Era il collante storico tra il mondo agricolo, le tradizioni locali e gli amministratori” . Difficile riassumere in poche righe le molteplici attività a cui ha dato vita Riccardo nella comunità civile e parrocchiale di Valmadrera.

Il ricordo  dell'assssore Rusconi

Davvero lungo, come sottolinea l'assessore  Antonio Risconi, l'elenco di ruoli rivestiti da Villa. “Educatore e catechista all’ oratorio, iniziatore con i Tecnici Volontari Cristiani delle prime raccolte carta negli anni 70 per fondi per le Missioni. E ancora attivo al Centro di Promozione Sociale con i corsi di agricoltura. Senza dimenticare  la sistemazione e la manutenzione dell’orto botanico presso il Centro Culturale Fatebenefratelli. Ma anche la sua attività nel ’organizzazione dei volontari per la sistemazione della Chiesa di Sant’ Isidoro presso il Sasso di Preguda. La lista prosegue con l’ avvio dei corsi di falegnameria presso il Centro di Formazione Professionale Aldo Moro , il recupero e la salvaguardia di luoghi storici della nostra Valmadrera. Tutto ciò  oltre alla sua attività artigianale di famiglia nel legno continuata dal figlio ....” .

L'addio

Riccardo Villa ha rappresentato una delle memorie storiche più importanti della comunità valmadrerese ed ha custodito un patrimonio di amore e di tradizioni.
I funerali si svolgeranno venerdì 20 aprile alle ore 14.30 presso la Chiesa dello Spirito Santo. Riccardo lascia la moglie Angela e i figli Ines e Samuele con le rispettive famiglie.

Seguici sui nostri canali