La città di Valmadrera si è vestita a lutto: è morto il papà del sindaco Rusconi. Le esequie del padre del primo cittadino valmadrerese verranno celebrate nella chiesa parrocchiale  di Valmadrera, dopodomani,  giovedì 14 novembre  2019 alle 14.30.

Lutto a Valmadrera: è morto il papà del sindaco Rusconi

Angelo Rusconi, papà di Antonio Rusconi, si è spento  nella giornata martedì 12 novembre 2019. Tanti, commossi e sentiti  gli attestati di vicinanza giunti al primo cittadino. A lui, in questo momento di profondo dolore  si sono stretti  molti valmadreresi, gli amministratori,  i membri della Giunta, i consiglieri comunali dipendenti del comune, gli amici e i compagni di strada del gruppo “Progetto Valmadrera”.

“Progetto Valmadrera, nella triste circostanza della scomparsa di Angelo Rusconi, desidera esprimere la propria vicinanza alla sua famiglia in questo momento di dolore; in particolare, al figlio Antonio Rusconi, attuale Sindaco nonché fondatore della nostra associazione, da sempre sostenuto dal padre Angelo nella sua attività pubblica come nella vita privata”.

“In morte del padre”

Le donne egli uomini di Progetto hanno quindi voluto dedicare a  Rusconi alcuni versi della poesia “In morte del padre” di Ugo Foscolo

E se il destin mi toglie 
Chi era dè giorni miei pace e governo, 
Almeno alle sue spoglie 
Che ormai sotterra son cenere frale 
Si dica sospirando un caldo vale.
Come detto la cerimonia funebre è stata fissata per il 14 novembre alle 14.30