Lutto a Lecco: è morto padre Giulio Pasquini dei Frati Cappuccini. Il religioso, 73 anni, è deceduto nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 7 novembre 2019. Da tempo lottava contro la malattia.

E’ morto padre Giulio Pasquini

Nonostante le sue condizioni di salute non fossero buone da tempo, la notizia della sua scomparsa ha lasciato attoniti e sconvolti i fedeli che si erano recati a messa e che hanno visto sopraggiungere in piazza Cappuccini l’ambulanza e l’auto medica. E’ successo intorno alle 18. Purtroppo al personale sanitario non è rimasto che il triste compito di constatare il decesso del frate.

Padre Giulio Pasquini, che aveva festeggiato i 40 anni di vita religiosa, era a Lecco dal 2002. Ma anche in passato, precisamente dal 1981 al 1991 era stato in città nella parrocchia  di San Francesco D’Assisi di cui era un vero e proprio pilastro. Memorabile la festa a sorpresa che i fedeli gli avevano organizzato in occasione del suo settantesimo compleanno. Amato e stimato, ilreligioso era anche stato assistente spirituale della società sportiva Aurora San Francesco.

Leggi anche:  A Lecco la presentazione del libro curato da Yuri Guaiana per parlare dell'omofobia