Tre morti per legionella: il batterio non è nell’acquedotto

I prelievi e le analisi eseguite dal Gruppo Cap ne hanno escluso la presenza. Ma la conta dei decessi sale.

Tre morti per legionella: il batterio non è nell’acquedotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre morti per legionella: il batterio non è nell’acquedotto. I prelievi e le analisi eseguite dal Gruppo Cap ne hanno escluso la presenza. Ma la conta dei decessi sale.

Le analisi sull’acquedotto

Gruppo Cap, gestore del servizio idrico della Città Metropolitana di Milano, ha già effettuato 13 prelievi dalla cui analisi si esclude la presenza del batterio in acquedotto. “Le analisi continuano estendendo il raggio d’azione”, spiegano dalla società, che da Bresso – epicentro di quella che sta assumendo purtroppo i contorni di un’epidemia – allargherà il perimetro alle vicine Cusano Milanino e Cormano.

Legionella in Lombardia

Legionella in Lombardia: l’allarme diventa sempre più alto. A riportarlo è laMartesana.it. Sono già tre gli anziani (due 90enni e un 80enne) deceduti dopo aver contratto la legionella. Dopo il pensionato che ha perso la vita domenica, la seconda vittima è un’anziana donna di 94 anni deceduta nella serata di lunedì 23 luglio.

Il bilancio

Sale così a tre vittime e a 18 persone contagiate il bilancio dell’infezione. I pazienti sotto cura e infettati dal batterio sono ricoverati tra il Bassini di Cinisello Balsamo e l’ospedale Niguarda di Milano.

Seguici sui nostri canali