(Video pubblicato sul gruppo SS 36 dello Spluga, SP 72 e SS 340 Regina – situazione in diretta)

Camion perde il carico sul ponte: ennesima giornata di code per gli automobilisti che ogni giorno percorrono la Strada Statale 36. Il tratto lecchese, questa mattina è particolarmente…”sfortunato” verrebbe da dire anche se la dea bendata ha decisamente poca responsabilità. Non a caso nei giorni scorsi è arrivata la conferma dall’Aci che la SS 36 è in assoluto la strada più pericolosa d’Italia

Camion perde il carico sul ponte: “disastro” sulla Statale 36

LEGGI ANCHEIncidente in galleria a Lecco, code in Ss 36 direzione Sud

L’incidente, l’ennesimo, con il mezzo pesante che ha perso parte del carico, è avvenuto intorno alle 9.15 in carreggiata sud, quindi in direzione milano, sul terzo ponte a Lecco, prima dell’ingresso nel tunnel del Monte Barro.  Per cause al vaglio delle forze dell’ordine dal grosso auto articolato sono caduti infatti alcuni pezzi trasportati in uno dei due cassoni. Al momento il traffico è paralizzato.

Leggi anche:  Lecco: tagliato il nastro del Villaggio di Natale FOTO

Soccorritori sul posto

Sul ponte si sono precipitati i Vigili del Fuoco di Lecco e gli agenti della Polizia stradale cittadina. Non solo ma si sono mobilitati anche i sanitari, ovvero i volontari della Croce Verde di Bosisio Parini,  per prestare soccorso ad un ragazzo di 25 anni. Il giovane, fortunatamente, non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale.