La città si veste a lutto per la scomparsa di Giancarlo Rusconi

"Ci ha insegnato che si può vivere con pienezza nonostante tante difficoltà"

La città si veste a lutto per la scomparsa di Giancarlo Rusconi
Pubblicato:

Verranno celebrati nel pomeriggio di oggi, lunedì 8 luglio 2019, i funerali di Giancarlo Rusconi, pilastro dell'associazionismo di Valmadrera che si è spento a 70 anni. La cerimonia d'addio verrà officiata alle 15.30 nella Chiesa dello Spirito Santo e saranno senza dubbio in tantissimi a stringersi alla moglie Nene  ai figli Simona e Dario  e agli amatissimi nipoti.

La città si veste a lutto per la scomparsa di Giancarlo Rusconi

Rusconi ha lottato a lungo con la malattia con l'energia e lo spirito che avevano caratterizzato tutta la sua esistenza. Amante della montagna e della musica aveva suonato per oltre 40 anni  nel Corpo Musicale Santa Cecilia. Non solo ma aveva anche insegnato nelle scuole.

Aveva portato le sue note e la sue energia anche nelle associazioni di montagna di Valmadrera, al centro giovanile e anche al centro disabili.

Il ricordo del sindaco

“Giancarlo è stato un testimone per noi tutti  che il volontariato nelle associazioni può unire e soprattutto negli ultimi anni duri della malattia che lo ha costretto, lui così pieno di vita, a limitare i movimenti, ci ha insegnato che si può vivere con pienezza nonostante tante difficoltà  - dichiara il sindaco  Antonio Rusconi - Continuava a salutare e a volere sapere e conoscere le diverse situazioni, ha voluto molto bene alla comunità di Valmadrera".

 

Seguici sui nostri canali