Interrotte le ricerche per la scomparsa di Mattia Mingarelli

Dal tavolo di confronto in Prefettura la decisione di interrompere le ricerche.

Interrotte le ricerche per la scomparsa di Mattia Mingarelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Le ricerche di Mattia Mingarelli sono state interrotte.

Interrotte le ricerche di Mattia Mingarelli

Ieri, 21 dicembre 2018, la decisione in Prefettura a seguito del tavolo di confronto tra enti ed istituzioni coinvolte. Si smette dunque di cercare il comasco scomparso lo scorso 7 dicembre ma, assicurano, non si smette di indagare. A distanza di oltre 14 giorni gli investigatori stanno ricostruendo le ultime ore del trentenne originario di Albavilla (Como).

Nessuna ipotesi esclusa

Di lui solo il cellulare e l’auto sono state ritrovati. Mingarelli era in Valmalenco per trascorrere qualche giorno di vacanza e aveva in affitto un appartamento in località Barchi, Chiesa Valmalenco. Secondo alcune testimonianze raccolte il comasco sarebbe uscito dicendo che andava a fare una passeggiata ma di fatto non è mai tornato. Solo il cane Dante, fedele compagno di Mattia dalla quale non si separava mai, è ricomparso senza padrone. Da quel giorno la macchina di soccorsi si è messa in moto per trovarlo ma senza esito. Intanto è stato aperto un fascicolo di indagine in Procura e due locali, l’appartamento in affitto e il rifugio “Ai Barchi” sono stati messi sotto sequestro. Anche il reparto dei RIS è stato chiamato in causa oltre a cani molecolari e l’utilizzo di droni, per ora però sulle indagini vige il massimo riserbo e dalla Procura della Repubblicano si limitano a dire che “Nessuna ipotesi è esclusa”. (Leggi qui)

Leggi anche:  Va nel bosco con il fucile, preso bracconiere

Appello

Di ipotesi ne esclude invece la famiglia di Mattia Mingarelli. “Qualcuno ce lo ha portato via” si legge nell’ultimo appello lanciato sui social. Il gesto estremo e l’allontanamento volontario quindi sono tassativamente esclusi, Mattia non era il tipo, ed è per questo che qualcos’altro di ben più grave potrebbe spiegare la sua scomparsa. (Leggi qui)

LEGGI ANCHE:

Mattia Mingarelli scomparso, sotto indagine tutti i tabulati

Mattia Mingarelli scomparso in Valmalenco, l’appello “l’ha portato via qualcuno

Mattia Mingarelli scomparso in Valmalenco, sul caso anche Chi l’ha visto?

Seguici sui nostri canali