Infortunio sul Barro, 32enne recuperato dal Soccorso alpino FOTO

L'intervento è stato coordinato dal centro operativo del Bione. Il giovane trasportato all'ospedale di Lecco.

Infortunio sul Barro, 32enne recuperato dal Soccorso alpino FOTO
Pubblicato:

 

Soccorso Alpino in azione questo pomeriggio sul Monte Barro per recuperare un escursionista 32enne infortunato.

Soccorso alpino sul Barro

Il Monte Barro, una delle alture del Lecchese più frequentate per la bellezza dei panorami che si possono ammirare dalla sua vetta, è stata teatro sabato pomeriggio di un intervento del Soccorso alpino.

Allerta alle 16.30

Verso le 16.30 è arrivata una richiesta per un uomo di 32 anni residente in zona, infortunatosi nei pressi della cima. Era caduto e si è fatto male a un ginocchio. L’allertamento ha fatto partire la squadra di turno al Centro operativo del Bione, supportata da tre tecnici della stazione del Triangolo Lariano.

Operazione in zona impervia

Il giovane è stato raggiunto nella zona impervia in cui si trovava. Dopo le prime cure sul posto, una volta stabilizzato, è stato  trasportato verso valle e poi esaminato e valutato da un sanitario del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico. Infine è stato portato in ospedale a Lecco.

Centro del Bione in allerta

Durante il fine settimana al Centro del Bione è di turno un gruppo di soccorritori, già pronti per intervenire in caso di necessità. Gli interventi sono in media più numerosi e in questo modo si riducono i tempi, pur potendo sempre contare anche sul supporto di tutti gli altri i tecnici della Delegazione Lariana.

00
Foto 1 di 5
01
Foto 2 di 5
03
Foto 3 di 5
04
Foto 4 di 5
5
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali