Infortunio mortale alla Battazza Trasporti di Olginate, un 27enne ha perso la vita

I soccorritori non hanno potuto che costatare la morte del lavoratore. Sul posto anche i Carabinieri.

Infortunio mortale alla Battazza Trasporti di Olginate,  un 27enne ha perso la vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Infortunio mortale nell'azienda Battazza Trasporti Spa che ha sede a Capiate, frazione di Olginate. Un 27enne ha perso la vita e a quanto è dato finora sapere si tratterebbe  di un tragico incidente sul lavoro. Al momento le informazioni sull'accaduto sono limitate e non confermate. Sul posto, oltre ai soccorritori, anche i Carabinieri della Compagnia di Merate.

Incidente alla Battazza Trasporti

Si sa che la vittima è Daniele Della Bella, pronipote di Angelo Battazza, titolare della storica azienda operante nel settore dei trasporti eccezionali, ma soprattutto noto quale presidente onorario della Calcio Lecco 1912. E anche il giovane sarebbe un grande tifoso della squadra bluceleste.

 

Vani i soccorsi

Il 118 si è mosso poco prima di mezzogiorno raggiungendo con un'ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolzio e un'auto medica la sede della azienda in via Airoldi Amedeo. Un intervento in codice rosso, al quale è in breve subentrata la notifica dell'avvenuto decesso.  Non si hanno informazioni precise sull'accaduto, poco si sa della dinamica dell'incidente. Pare che il giovane sia rimasto vittima di un'assurda quanto fatale caduta. Sarebbe infatti inciampato in una sporgenza precipitando da alcuni metri.

Sul posto sono intervenuti anche il sindaco Marco Passoni e il parroco di Villa San Carlo, don Enrico Spreafico.

Mario Stojanovic

 

Seguici sui nostri canali