Infortunio a Cortabbio, schiacciato sotto l'albero che stava tagliando

Soccorritori all'opera in una zona boschiva impervia della frazione di Primaluna.

Infortunio a Cortabbio, schiacciato sotto l'albero che stava tagliando
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervento di emergenza  a Cortabbio di Primaluna nel primo pomeriggio di oggi, martedì, per un grave infortunio che ha visto coinvolto un boscaiolo, rimasto schiacciato sotto un albero di grosse dimensioni.

Schiacciato sotto un albero

Alle 13.45,  i Vigili del Fuoco del Comando di Lecco sono intervenuti con un’autopompa ed un automezzo fuoristrada del Nucleo Speleo Alpino Fluviale nella zona impervia, , dalle parti di via Umberto, dove si era verificato l'incidente.  Sul posto, in codice rosso,  un'ambulanza della Croce Rossa di Premana. Mobilitato anche l'elisoccorso decollato dall'ospedale di Bergamo. Presenti anche i Carabinieri.

 

Liberato dai vigili del fuoco

Stando alle  notizie avute all'esito del recupero del ferito in codice giallo, si tratterebbe però di un infortunio sul lavoro. L'uomo,  D.G., 39 anni, di professione boscaiolo, era appunto intento nel taglio di alberi di grosse dimensioni quando è rimasto sotto un pesante tronco. I vigili del fuoco dopo averlo liberato, l’hanno affidato al personale sanitario in posto. In seguito l’infortunato è stato trasportato a valle per permettere il recupero tramite elicottero e il trasporto al Manzoni di Lecco.

Seguici sui nostri canali