Incidenti sul lavoro in Brianza: anche oggi un morto e un ferito gravissimo

Lo sconcerto della Cisl Monza Brianza Lecco.

Incidenti sul lavoro in Brianza: anche oggi un morto e un ferito gravissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidenti sul lavoro in Brianza: anche oggi un morto e un ferito gravissimo. Una piaga, difficile definire in altro modo la serie di drammi avvenuti nelle ultime sul lavoro in Brianza.

Incidenti sul lavoro in Brianza

Ieri a Desio  un operaio di  53 anni  è rimasto schiacciato a causa di un cedimento di terra in un cantiere. Trasportato d’urgenza in ospedale è spirato poco dopo l’arrivo.

Oggi, martedì 26 febbraio 2019,  ancora due gravissimi infortuni: nel primo pomeriggio a Meda, sempre all’interno di un cantiere un operaio precipitato da un’altezza di circa 4 metri e trasportato all’ospedale Niguarda di Milano. Ennesimo dramma intorno alle 16.30: un operaio di 61 anni è precipitato all’interno del cantiere nell’area dell’ex parco militare di Camnago, frazione di Lentate sul Seveso. Nonostante le cure prestate dai medici l'uomo non ce l'ha fatta ed è morto dopo l'arrivo in ospedale.

LEGGI TUTTI I PARTICOLARI SU GIORNALEDIMONZA.IT

Lo sconcerto della Cisl Monza Brianza Lecco

«Le cause dei due incidenti devono ancora essere analizzate – commenta Francesco Condorelli, Filca Cisl Mbl –. In generale va detto che la crisi che ha investito il settore edile ha portato a tagliare tutte le spese, comprese quelle essenziali per la sicurezza. Gli incidenti sono frutto di questo atteggiamento superficiale. Come sindacato siamo molto preoccupati. Non si può giocare con la vita. I cantieri possono e devono riaprire, ma in totale sicurezza. Quelle sicurezze previste dal contratto nazionale del settore, troppo spesso non applicato».

 

 

Seguici sui nostri canali