Incidenti, domenica nera per moto e bici: all'ospedale anche un 14enne

Cadute, scontri e investimenti a Garlate, Lecco, Taceno e Malgrate: pomeriggio di intenso lavoro per gli operatori del 118 e la Polstrada

Incidenti, domenica nera per moto e bici: all'ospedale anche un 14enne
Pubblicato:

Incidenti, cadute e investimenti a Garlate, Lecco, Taceno e Malgrate: è una domenica nera per chi viaggia in moto e in bicicletta.

A Garlate investito un ciclista 54enne

Nel corso del pomeriggio si sono susseguiti diversi incidenti sulle strade lecchesi. Pochi minuti prima delle 15 a Garlate un'auto ha investito un ciclista 54enne lungo via Statale. I soccorsi sono giunti sul posto in codice rosso. Con il passare dei minuti però le condizioni dell'uomo sono andate migliorando: alla fine è stato portato in ambulanza all'ospedale di Lecco con traumi giudicati non importanti.

Soccorsi in corso San Gabriele Monte a Lecco

Alle 15.30 la Polstrada è intervenuta in corso San Gabriele Monte a Lecco dove un altro ciclista è stato travolto da un'auto. Fortunatamente lo scontro è stato lieve e alla fine non è stato necessario trasportare in ospedale il 52enne colpito dalla vettura.

A Taceno una moto finisce contro la parete rocciosa

Non è andata altrettato bene a un motociclista quarantenne che è finito contro la parete rocciosa a Taceno, lungo la Sp62. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto il centauro, che trasportava un passeggero di 14 anni e saliva da Bellano, ha sorpassato una Polo e nel rientrare ha urtato la parete rocciosa che si trova a lato della carreggiata. Sul posto due ambulanze e automedica che hanno soccorso i due passeggeri della moto, caduti in strada. Il 40enne ha riportato un trauma a un braccio, mentre l'adolescente accusava dolori a braccia e gambe: entrambi sono stati portati in codice giallo all'ospedale di Lecco. La strada è stata chiusa per circa un'ora.

Scontro auto moto a Malgrate: due feriti

Infine si è verificato uno scontro auto moto a Malgrate intorno alle 16.30. Nello schianto, avvenuto in via Parini, dove si sono precipitati gli agenti della Polstrada di Lecco, sono rimasti feriti una donna di 36 anni e un uomo di 40 anni. Le operazioni di soccorso sono tuttora in fase di svolgimento. In ogni caso i coinvolti non avrebbero riportato serie conseguenze.

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali