Incidente “spettacolare” a Imbersago che ha visto coinvolte ben tre automobili. La strada provinciale è stata chiusa al traffico per permettere il normale ripristino.

LEGGI ANCHE: Investimento ad Abbadia: soccorsa una donna di 70 anni, è grave

Tre auto coinvolte nell’incidente

E’ successo oggi, domenica 4 agosto, poco dopo le ore 20 sulla Sp 56 che attraversa Imbersago. Ai piede del santuario della Madonna del Bosco si è verificato un tamponamento a catena tra ben tre automobili, due Kia Picanto e un Opel Astra. La dinamica non è chiara, ma dalla prime ricostruzione sembra che tutti e tre i veicoli procedessero nelle medesima direzione, verso Brivio, prima del tamponamento che ha coinvolto i tre mezzi. Sul posto sono prontamente intervenuti in codice rosso l’ambulanza e l’automatica del 118, i Vigili del fuoco di Merate e i Carabinieri. Fortunatamente sembra che tra le 5 persone coinvolte, a bordo dei tre veicoli, non ci sia nessun ferito grave o in pericolo di vita. Toccherà comunque poi ai militari stabilire l’esatta dinamica del sinistro.

Leggi anche:  Trovato uno zaino in un canalone in Grignone: soccorsi mobilitati ma nessun ferito

Strada chiusa fino al ripristino

La Sp 56 che attraversa Imbersago, all’altezza della scalinata del santuario della Madonna del Bosco, è stata temporaneamente chiusa al traffico. Le macchine vengono fatte tornare indietro in entrambe le direzioni per permettere ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri di ripristinare le normali condizioni del manto stradale. Il tamponamento a catena, infatti, ha lasciato numerosi pezzi delle tre auto  sull’asfalto che andranno rimossa prima di poter riaprire il tratto di Sp 56.

Clicca e scorri per vedere tutte le foto